Può essere un problema di ansia

Salve sono una donna di 35 anni e da un po' di tempo ho avuto problemi di reflusso.Contemporaneamente a questo capita di avere dolori al braccio sinistro spalla collo polso e mano.Alla mano ho anche la sensazione di non riuscire a stringere bene la mano ...sono stata più volte al pronto soccorso una volta ad ottobre e un'altra a febbraio e mi hanno fatto le analisi ogni 5 ore per vedere se c'era in atto in infarto ed era risultato negativo ho effettuato visita cardiologica ed elettrocardiogramma tutto negativo.Adesso da un paio di giorni ho di nuovo dolore al braccio spalla dita e polso e me lo sento pesantissimo a,chi mi dovrei rivolgere??? Può essere un problema di ansia?? Io sono anche ipocondriaca e in questo periodo sono molto stressata.e invece il reflusso può causare questi disturbi?in ospedale mi hanno detto che gastrite e reflusso possono causare disturbi al braccio..Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se ha parestesie (senso di braccio pesante) i problemi di motilita' al braccio occorre indagare il cervello, non certo il cuore...).
Ha familiarita' per ictus? il suo colesterolo e la sua pressione sono normali? e' fumatrice? assume la pillola? Il suo Medico l'ha visitata?

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2017
Ex utente
La ringrazio per la sua attenzione.Allora io non fumo Non prendo pillola non ho familiarità per ictus i valori della pressione sono normali, per il colesterolo non lo so perché non ho effettuato analisi. Il mio medico non si è espresso in tal senso perché ogni volta che avevo questi problemi mi sono rivolta all'ospedale dato che i malesseri capitavano nei fine settimana.Lei ritiene che debba preoccuparmi? Dovrei effettuare analisi per il colesterolo? Grazie mille
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Chiederei il
Parere di un neurologo

Arrivederci