Livido dopo elettrocardiogramma

Buongiorno, vorrei sapere se é possibile che l'elettrocardiogramma causi dei lividi nei punti in cui viene applicato.
Forse vi faccio perdere tempo, se é così mi dispiace molto, ma sono ansiosa.
Mio marito ieri ha fatto un elettrocardiogramma di controllo per via di malattie cardiache ereditarie in famiglia.
Elettrocardiogramma tutto ok, tutto bene, nessun problema... Solo che oggi ha dei lividi nella parte sinistra del torace.
É possibile che li abbia causati l'elettrocardiogramma, o sono causati da qualcos'altro?
Vi ringrazio per il vostro tempo e la vostra disponibilità. Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Può darsi che le ventose degli elettrodi precordiali abbiano creato Delle modeste soffusioni emorragiche.
Non vedo certo motivo di preoccupazione

Arrivederci

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso