Visita cardiologica con elettrocardiogramma

Ho fatto una visita cardiologica con elettrocardiogramma per un dolore sopra il seno sinistro. Il referto dice toni muti, pause apparentemente libere , non edemi declivi non segni di stasi polmonare.
Echo ritmo sinusale 294 b.p.m o 94 bpm purtroppo non riesco a decifrare bene la scrittura parola indecifrabile orizzontale 130 msec ritardo e parola indecifrabile
Si consiglia Ritmonutra e se il dolore persiste ecocardiogramma . Premetto che sono molto preoccupata perché la cardiologa non mi ha tranquillizzata escludendo l'origine cardiaca del dolore e il consiglio del ecocardiogramma a cosa è dovuto? una visita con ecg non basta ad escludere patologie?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
A parte sper che non ci sia davvero scritto "toni muti" perche' in italiano significherebbe che non ci sono toni cardiaci e che quindi leui sarebbe morta.
Dal momento che digita comprende bene che tale evenienza non e'.
Il dolore "sopra il seno" non ha niente a che vedere con il suo cuore.
Si tranquillizzi

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2017
Ex utente
Purtroppo è da un mese che ho questo dolore e sto letteralmente impazzendo per cercare di capire da cosa è dovuto
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Beh il dolore che lei riferisce non e' certo di natura cardiaca.
Il suo medico sa certaemnte come indirizzarla ad indagini diagnostiche extra cardiache.

Arrivederci