Elettrocardiogramma eseguito

Buongiorno,sono uno studente di medicina del policninico aldo moro di Bari,ho eseguito un elettrocardiogramma ieri(non lo eseguivo da 4 anni)e vorrei chiedere una notizia tecnica:
l asse elettrico e 28 gradi quindi e nella norma,il Pr e 0,16 anch esso nella norma come il Qtc (404) il parametro che riscontro alteraro è il QRS 115 ms,anche nell ECG precedente di 4 anni fa il QRS era 115 ms,la ripolarizzazione e nella norma,vorrei chiedere si tratta di un blocco di branca completo ?
e di frequente riscontro nella pratica medica comune riscontrare ECG con tale QRS?molte grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Il suo ECG è normale. Non vedo per quale motivo lei dovrebbe avere un blocco di branca destra completo....forse è ancora presto per lei dedicarsi alla lettura di un ECG. Stia pur tranquillo
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore,beh e vero,frequento ancora il terzo anno,cardiologia la studiero l anno prossimo,mi scusi un ultima domanda:insieme all ECG ho eseguito anche un ecocardio,tra l altro eseguito da un tecnico perfusionista(da quando li eseguono anche loro ?!)e mi ha riferito che il ritardo destro si vedeva anche all ecocardio con una dissinefria del setto interventricolare,mi chiedo anzi le chiedo e possibile che sia vero cio che ha detto?grazie.
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Se lei non ha blocco di branca all'ECG non può avere dissincronie da BBdx all'eco