Devo preoccuparmi per queste extrasistole

Salve dottori ho 24 anni, soffro d ansia e stress.Da un po' di tempo accuso delle extrasistole che percepisco in maniera brusco e spaventoso,sento come un battito mancato che però parte dalla bocca dello stomaco, sento come se il cuore si fermasse un istante e poi per pochi secondi batte irregolarmente per poi tornare alla normalità, ciò è normale?A volte non le percepisco per giorni o settimane e a volte invece quasi ogni giorno. Ho sempre fatto regolari ecg fino all età di 19 anni per cause sportive. Specifico che ho anche problemi digestivi in quanto il mio medico di base mi ha detto che potrebbe trattarsi di reflusso gastrico di fatti soffro quasi ogni giorno di bruciori addominali, acidità, lenta digestione, gonfiori addominali. Devo preoccuparmi per queste extrasistole???O sono causa di problemi digestivi dato che il mio medico di base suppone sia questo??
Grazie mille siete fantastici.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli verosimilmente facilitate dai suoi problemi gastroesofageo e dall' ansia

Si tranquillizzi

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Un ultima domanda dottore, le extrasistole possono essere causate dal movimento del corpo??perché a volte l avverto quando mi sdraio o mi piego. Grazie ancora

Cordialmente
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
No

Con questo
La saluto
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi allora perché a me capita questo?
Perdoni l insistenza ma vorrei capire.
Cordialmente
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Perché lei le avverte solo quando ci fa cascasao.

Se vuole esegua un holter così se ne renderà conto

Arrivederci