Dolore al petto , al collo e alle spalle

Buonasera , sono una ragazza di 21 anni , prima di descrivere i miei problemi premetto che non sono fumatrice e che non svolgo alcuna attività sportiva. da qualche giorno avverto un forte dolore al petto che si intensifica nel momento in cui svolgo dei movimenti con le spalle e il collo.. in particolar modo nel momento in cui "scricchio" la spalla sinistra , cosa che giornalmente devo fare ma che comunque credo sia un'abitudine dalla quale non so come uscirne. Vorrei sapere da cosa proviene questo forte doloce al torace e che controlli potrei fare. grazie mille.
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209
Gentile utente, francamente ritengo poco probabile per le modalità d'insorgenza e per la sua giovane età che tale tipo di dolore sia di origine cardiaca, ma più a pertinenza osteo-muscolare e comunque a natura benigna. Se è davvero in forte ansia, per togliersi il dubbio e per una "sua" sicurezza, le consiglio di praticare una visita cardiologica associata ad un ECG.
Cordiali saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
La ringrazio per avermi risposto subito e per aver,o tolto qualche dubbio , se il problema persiste ancora per molto tempo faro' questa visita!!! Grazie tante
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in cardiologia