Dolore al petto , al collo e alle spalle

Buonasera , sono una ragazza di 21 anni , prima di descrivere i miei problemi premetto che non sono fumatrice e che non svolgo alcuna attività sportiva. da qualche giorno avverto un forte dolore al petto che si intensifica nel momento in cui svolgo dei movimenti con le spalle e il collo.. in particolar modo nel momento in cui "scricchio" la spalla sinistra , cosa che giornalmente devo fare ma che comunque credo sia un'abitudine dalla quale non so come uscirne. Vorrei sapere da cosa proviene questo forte doloce al torace e che controlli potrei fare. grazie mille.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, francamente ritengo poco probabile per le modalità d'insorgenza e per la sua giovane età che tale tipo di dolore sia di origine cardiaca, ma più a pertinenza osteo-muscolare e comunque a natura benigna. Se è davvero in forte ansia, per togliersi il dubbio e per una "sua" sicurezza, le consiglio di praticare una visita cardiologica associata ad un ECG.
Cordiali saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
La ringrazio per avermi risposto subito e per aver,o tolto qualche dubbio , se il problema persiste ancora per molto tempo faro' questa visita!!! Grazie tante