Risultato holter 24 h

Buongiorno, ho ripetuto l' holter dopo anni per controllo perchè dallo scorso anno ho episodi di extrasistole rilevate anche al Pronto soccorso perchè avevo numerose extrasistole, e l'ecocolor doppler aveva rilevato due jet da rigurgito della valvola mitrale lieve-moderata, ho appena ritirato il risultato dell'Holter 24 h di seguito riporto esito esame:
Battiti: 117997
Normale:99% Stimolato =% Atipico 0% Artefatto 0%
Analisi
RR
FC media 82 btm
FC min 59 btm
FC max 127 btm

Eventi ventricolari
VEB 148 (max 38 veb/h)
CPT1
TV 1 (più lungo 3 battiti FC 131 bpm)
BIG 29 ( più lungo 26 battiti)
TRIG 1 (più lungo 6 battiti)

Eventi sopraventr. e di conduzione
SVEB 17
SVS 0
TSV 0
PAU 0
BRA 0

Conclusioni
Ritmo sinusale.
Extrasistolia venticolare monomorfa, isolata, non R/T. una coppia ed un breve Run di TV non sostenuta (6 battiti)
Rara extrasistolia sopraventricolare isolata
Non alterazioni della fase di ripolarizzazione, nelle derivazioni esplorate e rispetto al tracciato di base, indicativa di ischemia miocardica silente.

Vorrei sapere il significato e perchè ha fatto riferimento a ischemia miocardica silente.

ringrazio in anticipo
Distinti saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Se legge bene esclude ischemia silente....
Lei ha pochissime extra anche se un ha presentato un rum descritto come di tachicardia ventricolare . Ripeta L holter tra qualche mese

Arrivederci

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per La Sua rapida risposta, una domanda perchè tra qualche mese ci potrebbe essere qualcosa al momento?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
No, semplicemente perche' e' stato evidenziato un run di TV di 6 battiti che va ricontrollato

Arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Grazie, distinti saluti
[#5]
dopo
Utente
Dottore, mi scusi se la disturbo nuovamente, controllando le attività il tv si è verificato la sera mentre dormivo, vorrei sapere se è possibile avere una tachicardia a riposo, documentandomi su internet ho visto che la tachicardia venticolare è una condizione che mette a rischio la vita, quando diventa pericoloso?
Grazie, distinti saluti
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Guardi la TV vera di ha una sola nella vita
Quindi lei non ha avuto una TV vera dato che lei scrive su una tastiera
Ha avuto
Palpitazioni certamente ma non una TV.
La
Saluto
[#7]
dopo
Utente
Grazie dottore mi ero un po' preoccupata, avevo capito male, quindi l'episodio si è verificato a riposo, È comunque pericoloso?
Grazie ancora
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
No
buonanotte

cecchini
[#9]
dopo
Utente
Grazie, dottore