Tachicardia e pressione nella norma

Buonasera mi presento mi chiamo Matteo e ho 26 anni peso 65kg e sono Alto 1,78. È da poco meno di una settimana che ho degli episodi di tachicardia durante il giorno anche a riposo. Mi misuro la pressione quotidianamente da quando mi sento queste pulsazioni così veloci ma la pressione mi sembra pressoché perfetta tipo 120/70 115/70 110/70 dipende ma mai sopra i 125/80 e così via. Il problema sono queste pulsazioni che svariano dagli 80 ai 90 battiti al minuto, a volte arrivano anche a 100 e me li sento proprio battere forte. Premetto che sono un tipo molto emotivo ho sofferto in passato circa 5 anni fa di attacchi di panico ansia e sono stato in cura 1 anno da una psicologa. Lo ammetto mi agito appena vedo una macchinetta della pressione e quando sento parlare di cuore non capisco il motivo proprio per questo sono stato in cura da una psicologa. Circa 7/8 anni fa il medico mi fece fare anche holter pressorio e holter cardiaco ecocardiograma elettrocardiogramma tutto nella norma. Ultimo elettrocardiogramma l'ho fatto 1 anno fa risultato nella norma ma con i valori un po' sballati per la mia agitazione appunto ma il cardiologo disse tutto ok. Ora è da mercoledì scorso da quando ero in palestra che mi sono sentito delle extrasistole continue e mi sono dovuto fermare per farle passare è da li ha iniziato la mia tachicardia forse ci penso troppo non lo so... vorrei un parere anche da voi... grazie mille e scusate il disturbo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
E' molto probabile che la sua sia solo ansia.
Se tuttavia il senso di batiotto irregolare persistesse programmi un nuovo Holter

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Perfetto grazie Dr. per la risposta.