Informazioni tachicardia

Salve, il mio problema è questo:

ogni qualvolta vengo visitato e mi fanno degli accertamenti medici, mi si aumenta il battito cardiaco (max 130 battiti), dovuto allo stato di agitazione che mi prende solo quando vengo visitato. Mi è stato detto che si tratta solo di una tachicardia emozionale da camice bianco, infatti da visita cardiologica non è stato riscontrato nulla, il cuore non ha problemi. Il mio medico di base mi ha prescritto le gocce "tranquirit" da prendere per un certo periodo di tempo. Queste gocce possono essere un aiuto prima che effettui dei controlli medici? Se si, quanto tempo prima della visita dovrei prenderle per affrontare la visita con più calma e rilassatezza possibile? Grazie.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Se la visita cardiologica non ha fatto emergere null'altro, lei non ha bisogno di ripeterla con frequenze più basse....
quel che riporta è fisiologico, ma non è fisiologica l'ansia che ne può essere la causa. Per quello le consiglio uno psicoterapeuta, piuttosto che farmaci tranquillanti minori a 30 anni.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica