Senso di vuoto nel petto ?

Buongiorno.

Ho 23 anni sono una ragazza che non ha mai avuto problemi fisici .. da qualche tempo a volte, soprattutto se sono magari sdraiata, sento come un colpo nel petto come se mi saltasse un battito del cuore e poi passa. Alcuni giorni mi capita magari quattro o cinque volte nel corso del giorno e a volte invece per giorni interi non mi capita proprio.
Noto anche che a volte mi capita se magari sono agitata o sto discutendo con qualcuno, è una cosa possibile? Spesso noto che succede se ho lo stomaco vuoto quindi sono a digiuno. Con lo stomaco pieno non mi capita quasi mai.
Cercando forse sbagliando su internet ho letto che possono essere delle extrasistoli? Sono pericolose? Io ho fatto visite nel corso degli anni con ecg anche su ciclette per lo sport e ultimamente essendo un po' preoccupata per questi episodi ho fatto una visita cardiologia completa .. con anche un'ecografia del cuore (non ricordo il nome dell'esame) .. ed era tutto a posto !

Ho deciso di semttere di cercare in internet perché trovo qualunque cosa e ho deciso di chiedere a voi che siete gentili professionisti.

Grazie dottori vi ringrazio ..
buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Quelle che lei descrive sono delle banalissime extrasistoli prive di significato patologico

si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottor Cecchini,

è stato davvero gentilissimo la ringrazio per la risposta rassicurante.
Buona serata e buon weekend