In più questa tachicardia e pressione bassa

Salve gentili dottori mi capita spesso come ieri e oggi di svegliarmi con un senso di stanchezza e mancanza d aria..in più questa tachicardia e pressione bassa (pressione 100-54 e battiti 91) sono a inizio ciclo e c e molto caldo ma non so cosa può essere...mi sento il cuore in gola e quando lo sento battere cosi mi viene un senso di svenimento che passa se evaquo..aiutatemi ho già fatto eco e Holter ma negativi solo palpitazioni.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Scusi cosa vuol dire Holter normale...solo palpitazioni? sono state evidenziate aritmie? Puo' fare copia ed incolla del referto?

Detto questo occorre che lei beva almeno 2 litri di acqua al giorno e mangi leggermente piu' salato

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Eccolo:
Battiti 114281
Normale 0%
Anomalie 0%
FC media 80 BPM
FC min 56 BPM
FC max 131 BPM
AFIB Oh Om
Il dottore consiglia Vagostabil 3 volte al giorno.
Secondo lei?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Ha un Holter normale, non necessita di alcuna terapia, specie quei farmaci inutili
Arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Utente
E questa tachicardia pazzesca con senso di svenimento? E in alternato voglia di evaquare?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Se non ha aritmie comprende da se che il cuore non c entra... L sua frequenza massima è stat 131 bpm

La saluto
[#6]
dopo
Utente
E cosa può essere?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Ansia

La saluto
[#8]
dopo
Utente
Ma 131 BPM non è alto?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Assolutamente no.
Arrivederci

cecchini
[#10]
dopo
Utente
Cosa posso fare per non sentire il battito e calmarmi?
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Cercherei, fossi in lei, l'aiuto di uno psicoterepeuta.
Arrivederci