Battito cardiaco anomalo nel sonno

Buonasera fino a una decina di giorni fa durante il sonno il battito cardiaco mi scendeva molto fino a 50 battiti , adesso invece non scende al di sotto dei 60 battiti nelle prime ore di sonno sta sui 70/80 per dopo scendere sui 60/70 volevo se possibile sapere questo cambiamento repentino è normale e sei dolori alla cervicale possono entrarci qualcosa ? È visto che nel periodo in cui avevo il battito notturno più basso ho fatto un holter cardiaco (senza nessun problema ) , mi conviene ripeterlo ? Spero in una risposta sono molto in ansia , ringrazio anticipatamente e auguro buona serata i
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
riassiumiamo:
1-lei ha un holter cardiaco durante il sonno
2 - riferisce dia vere frequenza basse (in realtà' normali...) durante il sonno

La domanda sorge spontanea....come fa a misurarsi l frequenza mentre dorme?

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Me la misuro tramite un Apple Watch dottore , l holter cardiaco 24h l'ho fatto circa 15 giorni fa , però in quel periodo avevo frequenze più basse adesso si sono alzate ... non so se sono normali questi sbalzi e a cosa possono essere dovuti ... poi fa la sua parte , che ne pensa ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
quindi lei, a 35 anni, invece di dormire con le donne...dorme con un Apple watch, controllando le variazioni del suo battito notturno? (peraltro normalissimo)

Complimenti vivissimi.
Io alla sua eta' avevo attività' diverse dalle sue, ma si sa...ognuno ha i propri gusti
La saluto.

Mi raccomando non si scordi l'Apple watch tonight....

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Convivo quindi dormo anche con le donne , solo che avendo problemi di ansia ed essendo ipocondriaco monitorizzo i miei parametri con costanza ,anni fa ero tutto il contrario però poi mi sono ammalato con problemi di carattere psichiatrico assumendo anche medicinali , comunque sia non credo di meritarmi questo sarcasmo tra l'altro sono molto affascinato dalla sua associazione e sono molto favorevole all iniziativa dei defibrillatori che state installando nella città di Pisa , e sarei felice di partecipare ad uno dei suoi corsi/seminari ... spero che alla luce di questo possa comprendermi meglio ...
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
spero che anche le sue donne con le quali dorme siano affascinate dal suo Apple watch.
Se ha come dice lei problemi di questo tipo:

"poi mi sono ammalato con problemi di carattere psichiatrico assumendo anche medicinali"

comprendera' che come cardiologo le posso essere di ben poco aiuto, anche se volessi

arrivederci