50 battiti alla sera

Salve,

mi sono scritto in questo sito per il fatto di avere al quanto una "sicurezza" ad un mio problema..
Soffro di attacchi di panico ormai da tre anni ( disturbo di panico alla fin fine) e cerco di combatterli usando del valium nel caso di forte bisogno..quando capitano, esclusivamente alla sera, mi misuro la pressione solo per capire a quali valori sia arrivata ( è da lì se noto proprio un aumento es: 130/85~90 lo uso e tutto si ristabilizza) però la cosa che mi fa pensare sono i mei battiti..scendono anche sui 50/44 e come questa sera senza l'utilizzo del valium..e mi sento mancare le forze, giramenti di testa ecc..la mia domanda è: avere una frequenza così da bradicardia è un problema?? Scusate la domanda ma non avevo mai avuto questi tipi di problemi e francamente mi preoccupo parecchio.

Vi ringrazio per l'attenzione e
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
I suoi valori di frequenza sono perfettamente normali .
Cio' che non e'0 normale e' che una persona giovane come lei si misuri la pressione e la frequenza con un vecchio pensionato...
Riduca il suo peso, camminando almeno un'ora al giorno e smetta di contarsi i battiti

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,

La ringrazio per avermi risposto e ha ragione, cercherò di ridurre il peso e di non misurare la pressione / battiti con così tanta continuità.

Distinti saluti.