Le hanno preso pressione frequenza e questa era 130 80

Buona sera parlo a nome di mio marito..stanotte ha avuto un episodio stano..vi elenco ciò che è successo..abbiamo mangiato dopo mezz' ora circa ha fatto una doccia..ci siamo messi a letto e lui mi dice k si è messo a dormire con il mio pensiero visto che sto stando poco bene...insomma dopo circa un oretta e mezza k ci siamo coricat e le e preso il sonno ha iniziato ad avere tipo in incubo x farvi capire lo stesso quando magari sei a mare che stai affogando...faceva quei versi io le chiedevo che aveva e lui si è svegliato impaurito cioè quei versi li faceva nel sonno...si alza va in bagno ..torna dicendomi di sentirsi agitato molto misura la pressione 150 100..128 bpm...mi chiede di chiamare i soccorsi nel frattempo lo tranquillizzavo..le hanno preso pressione frequenza e questa era 130 80 ..89 bpm molto meglio in 10 min circa era calata ...si sentiva molto strano senso di svenimento paura di morire e come se fosse in un altra realtà stato confusionale ...l hanno oscultato tutto ok saturazione 97...98...hanno dunque diagnosticato attacco di panico e le hanno dato 15 gocce di valium...oggi ha fatto il controllo dal curante pressione 130 75 87bmp ma ha fastidio al petto cm oppressione e agitazione ...l ecc l ha fatto 2 mesi fa esami del sangue una settimana fa e ha solo un Po il colesterolo alto ma nn eccessivamente a causa di una cattiva abitudine a mangiare (230) ...posso escludere il cuore devo fare qualcosa? Ah è molto in sovrappeso ma sta già andando in palestra e correggendo l alimentazione ...nn beve ne fuma grazie e scusate il papiro ha solo 30 anni e c ho tanta paura
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Pare davvero un attacco di panico.
Controlli i valori pressori misurandoli un paio di volte al giorno ad orari differenti ed annotandoli su un diaretto per una quindicina di giorni e poi li porti in visione al suo medico curante per una valutazione piu' accurata

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso