Extrasistole allo stomaco

Buongiorno,
sono un ragazzo di 26 anni e nell'ultimo periodo avverto delle extrasistole al livello dello stomaco...faccio sport da anni e ho fatto la visita agonistica con con ecg a riposo e sotto sforzo qualche giorno fa ( al momento avvertivo già le extrasistole ). Non è stato rilevato nulla. Due anni fa feci un'eco al cuore e risultò tutto perfetto.
Siccome di battiti allo stomaco ne avverto durante la giornata ( la sensazione è quella di un battito al livello dello stomaco ma questo non provoca accelerazione del battito ), il mio dottore ha detto di non preoccuparmi.
Cosa si potrebbe fare per queste cose?
Può essere lo stress o l'ansia?
Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ansia sicurmente
arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ma l'ansia può fare cosi?
Perché quando le ho sono molto fastidiose.
Cosa bisognerebbe fare per farle passsare?
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il suo medico le potrà prescrivere degli ansiolitici
Arrivedrci
[#4]
dopo
Utente
Nei giorni seguenti è andata meglio però ieri sera ne ho avute tre abbastanza forti.
So che ha detto che è ansia ma io sono preoccupato.
Da un ecg se c'era qualche problema sarebbe venuto fuori?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Certemente si
Si tranquillizzi

cecchini