Fastidio localizzato nel lato interno del seno sinistro

Buon pomeriggio, da un paio di giorni stanno accadendo cose che mi stanno causando un pò di ansia. Due giorni fa , all'improvviso ho iniziato a sentire un fastidio al braccio sinistro. Dalla spalla alle dita, avvertivo pesantezza, dita intorpidite. Il secondo giorno che avvertivo queste sensazioni e il terzo giorno cioè oggi ho preso due bustine di Oki e infatti il dolore è scomparso, forse non del tutto perché ogni tanto avverto un fastidio nella parte bassa del braccio, all'avambraccio soprattutto. So che il dolore al braccio sinistro può essere uno dei sintomi di problemi al cuore, soprattutto infarto ma può essere indice anche di altri problemi. Infatti oltre al fastidio al braccio avverto anche rigidità al collo, questo già da qualche settimana. Penso che il fastidio al collo sia dovuto alla posizione scorretta assunta negli ultimi tempi a causa anche dello studio. Il dolore al braccio sinistro potrebbe essere collegato a quello? Ad una possibile cervicale o ancHe scorretta posizione nel dormire? Oggi però mi sembra di avvertire un fastidio, come degli spilli al seno sinistro, in particolare nella parte alta e a volte di lato, vicino al cuore. Nulla di eccessivo però e soprattutto li avverto non in modo continuativo. Raramente delle leggere fitte sempre nelle stesse zone ma quasi impercettibili. In questi giorni mi sono un po' fissata a pensare al peggio. Secondo voi invece non è nulla di preoccupante? Non riguarda il cuore? Ho 20 anni, non so se è un'informazione utile.
Scusate per il disturbo e grazie in anticipo se risponderete
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
I disturbi che lei segnala non hanno in alcun modo relazione con il suo giovane cuore.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso