Il cardiologo, come sempre, gli ha prescritto degli esami del sangue

Salve gentili medici!
Mio padre (64 anni) ha fatto da poco l'annuale controllo cardiologico in quanto diabetico. Il cuore è a posto ma il cardiologo, come sempre, gli ha prescritto degli esami del sangue di routine. Tra questi è risultata dall'emocromo un'anemia sideropenica (gli hanno trovato da poco delle angiodisplasie intestinali) ma la formula leucocitaria è perfetta, e poi è risultata la proteina c reattiva alta, precisamente a 2,69 su un massimo di 0,5. La sera prima dell'esame ha avuto la febbre... Quali possono essere le cause di questa PCR alta??

Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Banali infezioni , solitamente urinarie o respiratorie
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta tempestiva dottore!
Sintomi urinari o respiratori mio padre non ne ha, ma come le dicevo la sera prima dell'esame aveva la febbre, probabilmente anche a causa dell'aria condizionata.
E' possibile comunque una piccola infezione? Anche se i globuli bianchi e la formula leucocitaria sono nella norma??
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Ma si , smetta di preoccuparsi
Cecchini
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora dottore!!
Cordiali saluti e buone ferie se deve ancora farle!!