Presunta onda epsilon

Buonasera ,sono un giovane studente di medicina,a breve comincerò il terzo anno della facoltà di Torino,avrei bisogno di un urgente parere,grazie per la lettura:l altro giorno mi sono sottoposto ad un elettrocardiogramma da un amico specializzando e mentre ridevo e scherzavo con lui improvvisamente è divnentato serio,disse che aveva viso un bbdx incompleto e presunte onde epsilon in v1 e v2 ,io non ho ancora dato l esame di cardiologia(si fa al quarto) e mi sono spaventato,sono andato dal mio medico di base(ha almeno 4 specizzazioni tra cardiologia,pneumologie,tisiologia e chirurgia generale)ma a parer mio non ne capisce molto di cardiologia,e mi riferisce che vede solo un bbdx che so gia di avere dalla nascita,ora mi trovo in bilico non so a chi credere,senza vergognarmi premetto che non ho la possibilità economica di andare da un cardiologo privato,gia i miei mi mantengono economicamente all univesità fuori sede ,(io abito a Biella e seguo a Torino).Potrei gentilmente chiedere un opinione su questo Ecg per capire se quest onda epsilon ce effettivamente oppure non ce ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Se vuole può inviarmi il tracciato per un parere.
Tenga comunque conto che il tracciato deve essere completo di copertina riportante nome cognome , del timbro della Ospedale dove è stato eseguito e del referto del Cardiologo referente, altrimenti non lo prenderò ovviamente in considerazione per motivi medico- legali

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio,ma l ecg come le ho detto è stato eseguito da un amico specializzando in ospedale eseguito "per favore" e ovviamente mi è stato dato senza timbro,mi è stato messo però in una cartellina del reparto di cardiologia dell ospedale,non andrebbe bene cosi?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
No, per motivi medico legali non e' possibile.
La saluto

cecchini