Bruciore al petto

Buongiorno,
è da qualche giorno che avverto dei bruciori al petto sia zona laterale che a volte centrale. Pratico sport da anni e ogni anno faccio la visita medica. I valori dell'ecg sia a riposo che sotto sforzo sono sempre stati normali. Solamente che questi bruciori mi preoccupano e a volte si accompagnano a momenti di ansia poichè io sono preoccupato che possano essere legati a problemi cardiaci. A volte avverto come anche delle fitte al petto. Possono essere sintomi legati al cuore? Il bruciore mi dura qualche secondo e si ripete più volte nell'arco della giornata ed è fastidioso. Non avverto palpitazioni nè tachicardia. Ho 25 anni e non ho mai fumato.
Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Il tipo e la durata dei suoi sintomi escludono un ‘origine cardiaca

Cordialità
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta... Ma come faccio a capire se un bruciore al petto può essere legato al cuore?
Eventualmente basterebbe ripetere un ecg sia a riposo che sotto sforzo?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
L' ECG sotto sforzo che lei esegue per lo sport avrebbe evidenziato anomalie.
Se fosse invece lo stomaco o l'esofago il suo Medico potra' prescriverle degli antiacidi con risoluzione del quadro

Arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Mi scuso ancora per il disturbo, in questi giorni non ho avuto più questi sintomi e mi sono tranquillizzato.
Stasera ho avuto delle fitte al petto a volte anche dietro la schiena altezza cuore. Preso dall'ansia ho avuto un momento in cui faticavo a respirare; in seguito mi sono dato una calmata e dopo un po' tutto è passato. Non avevo neanche stavolta tachicardia...può essere tutto ricondotto ad ansia?
Mi scusi per il disturbo
Grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
certamente .

arrivederci