Dolori al polpaccio ed al petto

Salve,
Molto spesso e da anni ho dei dolori al petto che si protraggono verso lo stomaco. Due anni fa feci accertamenti dal punto di vista gastroenterologico, con gastroscopia e manometria, ma niente. Descrivo tali dolori come fitte al centro del petto che si spingono sú per l'esofago e giú verso lo stomaco. Data l'assenza di patologie dal punto di vista gastro, secondo Lei sarebbe necessario procedere dal punto di vista cardio con eco al cuore? D'altra parte, presento dolori alle articolazioni ed ai muscoli appena sveglio ma anche durante altre parti del giorno. Piú precisamente se tocco i polpacci, entrambi mi recano dolore. Dolore che provo al tatto da anni ormai ma non ho mai approfondito. Anche al tocco della colonna vertebrale o di altre ossa provo dolore. Ora non capisco se si tratta di problemi cardiologici od ortopedici. Tra l'altro sulle gambe presento qualche piccola vena varicosa. Dico sia varicosa perchè sono piccole e dal colore violastro ma non perché abbia fatto delle visite che lo accertano. Spero di trovare chiaramenti od almeno di sperare che Lei possa indirizzarmi verso le strada giusta. Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il tipo di dolori che lei rifersice non hanno nessuna caratteristica dei dolori cardiaci.
Sono dolori muscolari di parete, altresi chiamati "intercostali"

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso