Angina

Buongiorno dottori sono un ragazzo di 32 anni non fumatore e faccio una vita normalissima,ho sempre giocato a calcio e continuo a giocare a calcio a 7 a livello amatoriale!E da qualche settimana che mi sento nella parte sinistra tipo sotto al cuore o vicino alla costola sinistra dei dolori passeggeri,e in più tutta la giornata mi accompagna dolori alle braccia sia destra che sinistra e spalle!ho fatto un elettrocardiogramma nel febbraio di quest anno ed era tutto nella norma,quando vado a giocare o correre mi da un dolore nel petto alto sia destro che sinistro però parte alta come è al tatto indolenzito!non so se rifare una visita cardiologica anche perché sono una persona molto ipocondriaca ma all stesso tempo penso che sia qualche problema al cuore come tipo L angina!grazie mille
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Il dolore anginoso e diverso rispetto a quello che descrive....perchè poi a 32 anni e senza particolari fattori di rischio cardiovascolari (almeno così mi sembra di aver inteso) dovrebbe essere ischemico non è chiaro, se non attraverso la sua ipocondria. Direi che può tranquillizzarsi
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica