Pizzico parte destra del petto

Buonasera.
Sono un ragazzo di 18 anni, 1.80m, 72kg.
Da due mesi vado in palestra e non ho mai avuto problemi, in questo periodo ho iniziato ad assumere caffeina(30 minuti prima di andare in palestra) aminoacidi (prima e dopo la palestra) proteine e creatina(30 minuti dopo la palestra).
Sto notando(in questi giorni) che una volta tornato sento dei pizzichii sulla parte destra del petto.(unico sintomo)
La cosa strana è che se premo con le dita il pizzichio passa momentaneamente ma non scompare, infatti continua per un paio di ore. Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Il sintomo che lei riferisce non è di natura cardiaca.

se lei assume quelle sostanze puo andare incontro ad insufficienza renale ed aritmie cardiache.

Ha 18anni.... vuole davvero rovinarsi?

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Assolutamente no. Prima di avere questi sintomi il mio medico curante, da cui sono andato prima di prendere tutto questo ,mi ha consigliato di non assumere caffeina, ma io comunque volevo vedere come mi trovavo con la sua assunzione. Ora rimuoveró la caffeina, lei mi consiglia di rimuovere qualcos'altro?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
le proteine e la creatina possono creare problemi seri ed irreversibile ai reni.
in una dieta normalmente variegata si ha gia l apporto vitaminico necessario.
In pratica spende soldi per rovinarsi i reni.

arrivederci