Sintomi cardiaci associati a condizioni fisiche preoccupanti?

Buongiorno sono Fernando e digito da Benevento.
Sono un ragazzo che purtroppo come conseguenze di alcune gravi cause familiari e un malanno di un familiare stretto è stato instabile mentalmente e psicologicamente.
Sono stato 7 mesi, quindi da Febbraio molto male, ho tentato anche il suicidio perchè vivevo angosciato da alcune situazioni e non riuscivo a vedere un mio familare stare male. Ho smesso di nutrirmi tant'è che peso 54 chili per un metro e settanta e sono diventato, a contrario di prima, angosciato, fobico e ipocondriaco. Da Settembre sono entrato all'asl e in un associazione di persone come me e il calore umano, familiare e psichiatrico mi aiuta moltissimo. Nonostante debolezze e tutto ho effettuato, tramite il distretto sanitario visite al cuore (holter, elettro ed eco visita), ecografia degli organi ed esami del sangue, che, nonostante il sottopeso sono ottime. Mangio poco, ma mi nutro bene (molto potassio, fibre etc). Sto iniziando a fare passeggiate per distrarmi un po ma avverto stanchezza, gambe pesanti, dolori articolari, peso al petto e cuore ovviamente molto veloce.. . Volevo chiedere essendo sano di cuore, nonostante senta questi fastidi, rischio qualcosa. Posso porre il corpo a questo sforzo? non voglio di certo far maratone ma almeno una passeggiatina rilassante si. Li avverto da un mesetto questi sintomi e non se a questo punto sia poco allenamento ma ntravedo debolezza fisica..
Cosa ne pensate.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Deve semplicemente camminare metodicamente tutti i giorni ed aumentare il tipo e laquantita' di cibo (proteine, ad esempio)

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve caro dottore.
Ricevuto, seguiró il suo consiglio.
Inoltre per aiutarmi con il mangiare m'hanno segnato Ensure Plus...proprip per trattarw il sottopeso, sicuramente lo conoscete.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Mangi Carne pesce e proteine vegetali invece di quella roba inscatolata.....

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Ha ragione, piano piano cercheró di eliminarla e sostituirla con cibo "vero".
Grazie mille del consulto, un carissimo saluto