Ipertensione arteriosa essenziale

Salve, il mio nefrologo ,visto che, dall'ultimo controllo di 4 mesi fa,è aumentata la proteinuria ,mi ha consigliato di prendere Cardura 1mg la sera. Dato che soffro di insufficienza renale cronica da un po di anni con creatinina a 2,4 e proteine 24h - 3,5gr ; dato che soffro di insufficienza aortica di grado lieve moderato con dilatazione aorta ascendente di 45 mm, e di pressione alta , sto assumendo antacal 5 ,bisoprololo 5 la mattina, e blopress 8 la sera con cardioaspirina e crestor 10 .
Volevo avere un parere, da un medico cardiologo, se posso assumere Cardura insieme a questi farmaci ,oppure se sarebbe meglio aumentare il dosaggio del Bisoprololo a 7,5 ?? pressione attuale è 140- 80 .
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Io il Cardura non lo userei alla sua eta'.
Semmai aumenterei l' Antacl (Amlodipina) ed eventualmente , se fosse necessario, inserirei in terapia la clonidina ( un cerotto da cambiare una volta alla settimana.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Quindi aumentare il Bisoprololo non sarebbe necessario per abbassare la pressione.? Grazie dott. Cecchini, sempre disponibile.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
E identemnte non legge cosa scrivo.
Inutile che le risponda.

Il mio consulto finisce qui

La saluto
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Si ho letto, mi scuso se non avevo capito. Vede dott. Cecchini, lei , essendo un medico cardiologo, da il suo consulto, noi pazienti, invece, siamo sempre in uno stato di ansia. Forse la colpa è dei foglietti illustrativi. La ringrazio ancora per la sua disponibilità. Saluti.