Un fastidio alla gola poi sentivo il cuore

Dottori buongiorno e buon anno..volevo esporre un episodio..questa notte mi sono svegliato per andare in bagno forse un pò troppo velocemente e mi trovavo anche in albergo,quando ero li in piedi ho iniziato ad avvertire un fastidio alla gola poi sentivo il cuore e man man il senso di svenimento ed infine sudorazione fredda..cosa potrebbe essere?può dipendere dal fatto forse di essermi alzato un pò velocemente?premetto che qualche mese fa ho effettuato ecg a riposo e da sforzo e holter per delle extrasistole ma tutto nella norma..inoltre premetto che sono un soggetto abbastanza ansioso..grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E' stato un episodio legato alla brusca variazione posturale che puo' ridurre bruscamente o la pressione o la frequenza od entrambi.

Quando si alza lo faccia lentamente

Tutto qui

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore..la ringrazio..buona giornata