Paura di angina

Salve ho 23 anni e da circa 2 settimani ho avuto dei problemi. Faticavo a respirare fiato corto con dolore al petto e dietro la schiena, più un conseguente senso di oppressione al petto collo spalla braccio sinistro, a volte anche senso di schiacciamento allo stomaco. Sono andata al pronto soccorso dove mi sono stati effettuati degli esami del sangue, rx al torace e visita cardiologa con elettrocardiogramma, tutto è risultato negativo mi è stata prescritta un ecocardiogramma che farò a breve per sicurezza. Dopo pochi giorni ho fatto un altro prelievo per escludere una presenza di anemia e a distanza di 4 giorni è risultato l'ematocrito leggermente più alto della norma. Ho una forte paura che si tratti di una possibile angina. La mia domanda è : con questi esami che ho fatto e con l'ecocardiogramma che farò se il risultato fosse negativo posso escludere al 100% che si tratti di angina? O avrei bisogno di altri esami per individuarla?
La ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi pare che abbia gia' eseguito esami, a quel che dice , che esclusano l'angina.
Programmi anche un test da sforzo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Lo farò senz'altro.

Arrivederci