Utente 478XXX
Buongiorno da premettere che da un mese ho subito un intervento chirurgico a ernia al disco l4 l5 oggi tornato da un viaggio ho avvertito pesantezza alle caviglie insolita per me e guardando ho notato caviglie gonfissime con vene piccole e rosse all interno del piede siccome prendo anche delle pillole per un insufficenza cardiaca ( concor 2.5 e lisitril 1 e atorvastatin 20) è ho notato da qualche settimana pelle molto salata e mani che si aggrinziscono in maniera anomala tipo bollicine bianchissime tra l altro il salato lo percepisco propio intensamete anche sulle labbra. Ora mi chiedo se è il caso di andare in ospedale o al pronto soccorso

[#1] dopo  
Dr. Maurizio Cecchini

Referente scientifico Referente Scientifico
36% attività
20% attualità
16% socialità
PISA (PI)

Rank MI+ 72
Iscritto dal 2009
Ma ci mancherebbe altro di andare al pronto soccorso.
È stato un viaggio a lungo seduto? Quanta acqua a bevuto tra ieri ed oggi?

Arrivederci
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza

[#2] dopo  
Utente 478XXX

Ho viaggiato per 16 ore ho bevuto circa 3 litri e passa di acqua poi ho dormito oggi 4 ore con cuscino sotto le gambe e si sono sgonfiate notevolmente cosa mi consiglia?

[#3] dopo  
Dr. Maurizio Cecchini

Referente scientifico Referente Scientifico
36% attività
20% attualità
16% socialità
PISA (PI)

Rank MI+ 72
Iscritto dal 2009
Di non fare assolutamente niente. Ci dorma sopra e vedrà che domani saranno sgonfie.
Eviti il Lasix la prossima volta

Arrivederci

Cecchini
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza