Problemi di cuore o no?

Salve, sono un ragazzo di 25 anni, non bevitore, ex fumatore di 25 sigarette al giorno smesso un anno fa, bevo un caffè al giorno e non assumo farmaci. Pressione sempre nella norma ma alle volte è sempre bassa.
Volevo descrivere quello che mi sta capitando.
Questi giorni sto vivendo un periodo stressante mi sento sempre molto stanco, e inzio ad avere affanno per ogni sciocchezza, che sia anche alzarmi dal letto o un altro esempio è che tipo mentre cammino non riesco a parlare non riesco a fare tutte e due le cose insieme, o adesso che sto sul divano mi sento comunque un respiro forte.
I polmoni stanno bene ho fatto una rx torace.
Al cuore 6 mesi fa ho fatto una visita con eco e prova da sforzo perché sentivo dolore sotto sforzo ed è andata benissimo e un holter cardiaco.
Il mio medico associa tutto a stress ma non so non mi fido, se respiro con il naso poi sento sibili.
Lui dice che in 6 mesi è difficile che il cuore riceva qualche problema sopratutto se fosse sano come il mio.
L affanno a volte è anche oggettivo.
Vengo da una piccola influenza ma risolta senza medicine durata solo due giorni.
Secondo lei dove devo indagare?
Può essere un problema tipo reflusso? O altro? O magari è veramenre il cuore?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
I sintomi che lei rifrisce non hanno a che vedere con il suo cuore.
Una volta escluso un focoloaio broncopneumonico od un versamento pleurico (quando ha eseguito la Rx?) attribuirei il tutto allo stress/ansia.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Perfetto, un ultima cosa vorrei solo un consiglio.
Non faccio attività fisica da troppo tempo forse anni.
Vorrei riprendere a giocare a calcio ma non riuscirei mai di colpo.
Ci sono esercizi per "allenare" il cuore?
Senza sforzarlo?
[#3]
dopo
Utente
Dpttore adesso ho fatto una rampa di scale e ho avuto più affanno del solito.. Ma tanto..
Adesso lo ho ancora ma di meno e come se avessi fame d aria e fastidio allo stomaco all epigastrio.
Posso escludere sempre il cuore? Ma cosa può esse4e?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Mi ascolti, non puo fare la telecronaca dei suoi disturbi.
Il suo problema è l’ Ansia e l ossessione per il cuore.
Quindi curi queste cose

Arrivederci
[#5]
dopo
Utente
Mi permetta un ultima cosa dottore, ho letto che l endocardite e la miocarditr può possono esserci dopo uno stato influenzale come il mio e se avvessi preso una di queste? Spiegherebbe questi sintomi e i linfonodi gonfi!
Cosa dovrei fare
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei è lo stesso utente che pensa di avere la miocardite l

I suoi sintomi , inclusi i linfonodi ( che niente hanno a che fare con la miocardite) dovrebbero farle escludere una leucemia od altre patologie infettive o cancerogene, e non certo il cuore

Detto questo non rispondero piu.
Perde tempo lei è perdo tempo io

Arrivederci
[#7]
dopo
Utente
Capisco dottore ma mi preoccupa molto questo dannato affanno, venutp così e che diventa sempre peggio, non riesco nemmrno a mangiare che non respiro più
[#8]
dopo
Utente
Dottere Mi risponda questa ultima volta.. Ho dolote al petto inferiore, sopra lo stomaco , spalle e affanno cosa può essere?