Affanno e mancaza di aria

Salve ho 20 anni meno di un mese fa ho avuto un dolore al petto e mi sono recato in Ps dove mi hanno fatto ecg ed enzimi ed era tutto perfetto
Poi da un privatista ho fatto un eco ed è risultato tutto nella norma anche se ho un lieve prolasso della mitrale.
Queste due settimana sono stato semi influenzato quindi sono rimasto a casa a riposo.
Ora credo che sono guarito ma da due giorni ho mancanza di aria e affanno e il battito accelera facilmente, se tipo mi alzo dalla sedia sento il battito a 100 e mancanza di aria, affanno continuo per qualsiasi cosa.
Posso escludere cause cardiache? Visto che un mese fa il cuore stava bene?
Ho fatto anche una rxtorace ed è risultata perfetta
Ho solo un po di reflusso
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Quindi non vedo problemi di tipo cardiaco

Arrivederci

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
Dottore quando ho fatto l eco non avevo questo affanno e sempre tachicardia ler ogni cosa
Inoltre è normale che i miei battitu arrivano a 130-140 quando canto e verso i 100 quando parlo? Non sono troppi?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Sono elevati perché è ansiosa e non per il cuore

Arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
Ma quando canto non sono ansioso, anzi, è il mio sfogo ma non capisco perché adesso i battiti si alzano e li sento in gola
[#5]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
Inoltre a volte quando metto la mano al petto sento come doppi battiti tipo tu-tum tu-tum e così via. Non so come spiegarlo e come se il cuore per un battito si contrasse due volte
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli che noi tutti abbiamo, arrivederci
[#7]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
Dottrore da poco ho un dolore al braccio sinistro spalla e petto parte sinistra anche schiena nella parte sinistra il dolore è fisso e si estende al collo e mento, si tratya del cuore?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Facciamo così.... se lei sopravvive a domani mattina mi da 30.000euro.

Se invece lei morisse do io 30.000 auro ai suoi parenti.

È un offerta pubblica ..,ci sta?

Puo solo dire si o no...

Saluti

Cecchini
[#9]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
Il problema è che mi è salita la febbre a 38(rettale) e con questi dolori al petto ho paura do una miocardite,
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Lei è quello famoso della miocardite ...
Le ho scritto molte volte .

Libero di non credermi , ma non può pretendere che io le risponda sempre alle sue ossessioni.

Per me il consulto finisce qui.

Cecchini
[#11]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
Si perché non ni sembra giusto che ogni volta che mi ammalo improvvisamente ho sempre dolori al petto e braccio sinistro!
[#12]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
Dottore vorrei sapere cosa mi sta succedendo!
Sento forte calore sotto l orecchio mandibola e collo sinistro
Con leggere dolore al braccuo sinistro!
Il calore che sento è fastidioso, potrebbe essere il cuore?