Eco cardiogramma

Salve, ho 18 anni non fumo, non bevo e faccio sport 3 volte a settimana.
Ho eseguito un paio di mesi fa un eco cardiogramma e ha decretato questi risultati.

Eco Doppler cardiaco:
Cavità cardiache di dimensioni e spessori parietali nei limiti della norma,
Normale cinese globale e segmentarla,
Normale pattern di riempimento ventricolare,
Lieve arching del lembo valvolare mitralico anteriore, in assenza di rigurgito emodinamicamente significativo (lieve rigurgito mitralico).

Radice aortica di dimensioni e morfologia nei limiti della norma,
Valvola aortica tricuspide,
Non evidenzia all’ECOTT di shunt in corrispondenza dei setti inerventricolari ed interatriale.
Pericardio indenne.

Siccome non sono esperto dice che va bene?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
E' una ecografia normale
si tranquillizzi

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso