Attività fisica intensa ed esami cardiaci

Salve, ho 23 anni e svolgo attività anaerobica intensa in palestra da più di sette anni. Premetto che quando cominciai mi sottoposi ad elettrocardiogramma semplice e visita dal medico curante. Non ho nessun sintomo particolare ma vorrei capire se in questi casi sono comunque necessari esami appositi tipo elettrocardiogramma sotto sforzo o qualcosa del genere. Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Una persona come lei deve eseguire un Ecg sotto sforzo ed un ecocolordoppler cardiaco ogni anno.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie. Sono stato dal medico di base e mi ha segnato visita cardiologica + ECG a riposo e sotto sforzo.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Deve eseguire un ecocolordoppler cardiaco ogni anno

la saluto
[#4]
dopo
Utente
Quindi secondo Lei l'Ecg sotto sforzo come dice il curante non è sufficiente?