Exstrasistoli e nervosismo

Gentili medici Buonasera, volevo chiederVi quale sia il motivo per cui nel momento in cui mi arrabbio e mi sfogo verbalmente compaiono delle exstrasistoli?
Qualche mese fa ho eseguito i sufficienti controlli cardiologici tutti con esito negativo tranne alcune exstrasistoli comparse nell'holter delle 24 ore ( 12 sopraventricolari ed 1 ventricolare).
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Beh quando ci si arrabbia aumentato le carecolamine che aumentano la frequenza e la Eccitabilità cardiaca che può manifestarsi con extrasistoli.
Stia lontano da caffeina, coca cola ,energy drink e nicotina, che potenziano tale effetto

Cecchini
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio , è stato semplice e molto chiaro.
Oltre al fastidio che provocano sono pericolose o posso stare tranquillo ?
In anticipo le porgo i miei più cordiali saluti. Appena sarò a Pisa vorrei avere il piacere di conoscerla personalmente. Arrivederci
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Le arrabbiature non fanno bene Ad alcun cuore
Quindi come le ho detto stia lontano da sostanze che le favoriscono o il tono simpatico e sintranquillizzi
Arrivederci
[#4]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Gentile utente provi a cercare "sintomi clinicamente inspiegabili" online e provi a vedere nel primo articolo (credo compaia il mio) questo insieme di sintomi che potrebbe avere. Ci faccia sapere se ci si ritrova, comunque si tranquillizzi lo stress è la causa comune di tutto come Le ha scritto il dr Cecchini