La radice aortica ed il tratto prossima dell' aorta ascendente

Buongiorno dottore, stamattina ho eseguito un eco color Doppler e le riporto quello che è stato refertato .. (Non so se poi devo inviarle via mail una foto con tutti i dati dell' ecografia )

Normali le dimensioni cavitarie e gli spessori del ventricolo sinistro.
Regolari indici di funzione apostolica globale con FE circa 55-60%
Pattern diqstolico nei limiti
Atrio sinistro ed aorta nella norma
Lieve ridondanza del LAM con normale flussimetro .
Normali la radice aortica ed il tratto prossima dell' aorta ascendente.
Settore destro e pressioni polmonari normali.
Lieve bulging del SIA senza evidenza di shunt.
Non versamento pericardico .

Come le sembra ? C e qualcosa da tenere sotto controllp ? Ricordo che sono una ragazza di 30 anni .
Oggi poi mi hanno messo anche holter e domani lo tolgo .poi le farò avere risultati

GRAZIE
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Esame normale
Si tranquillizzi

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille .quindi con l eco che ho fatto si possono escludere cardiomiopatie congenite e acquisite tipo quella aritmogena ? Si sarebbe visto?