Morte improvvisa

Buonasera vorrei avere una delucidazione.
Se mio nonno è morto di infarto(aveva il bypass al cuore) dopo una forte discussione e dispiacere, c'è una maggior probabilità di morte improvvisa per me ?
Quali esami potrei farmi per tranquillizzarmi dato che sono molto agitato?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Leggermente più alta di un suo coetaneo che non ha avuto parenti operati di by pass.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ma per leggermente cosa intende ,quanto in percentuale di più?
C'è qualcosa per abbassare il rischio dato che mi preoccupa molto questa morte improvvisa.
[#3]
dopo
Utente
E poi questo è anche un fattore di rischio per malattie cardiache e quindi devo sottopormi più spesso a controlli cardiologici?(non so se c'entra ma lui aveva una vita molto stressata e fumava)
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ma smetta di pensare in percentuali...per cortesia.
Che senso ha?
La,sua è una ossessione.

Con questo la saluto
[#5]
dopo
Utente
Lo so ma da quando penso a questo mi è ritornata l'ipocondria e l'ansia.
Ho paura di morire improvvisamente.
Per quanto riguarda l'altra domanda?
Ho maggiori possibilita anche di altre malattie e quindi mi devo sottoporre più spesso a visite cardiologiche?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
No deve rivolgersi ad uno psicoterapeuta

Con questo la,saluto e non le rispondero piu sul medesimo quesito.

. Arrivederci
[#7]
dopo
Utente
Ah va bene,la ringrazio.
Poichè ci sono ne approfitto per un'altra domanda.
È normale che a volte quando sono sdraiato sul letto soprattutto la sera e quando sono un po ansioso sento sempre i battiti.
E poi anche quando alzo carichi alti in palestra che mi senta un po affannato e mi pulsi il cuore molto forte per un po che se tocco l'arteria nel collo si sente molto forte
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono fenomeni INR alissimi
Arrivederci
[#9]
dopo
Utente
Vabbene la ringrazio molto per il tempo che mi ha dedicato.
Grazie mille e buona serata.