Sono sempre stato tachicardico e alla minima emozione il cuore andava a mille

Salve dottori spno un ragazzp di 18 anni. Sono sempre stato tachicardico e alla minima emozione il cuore andava a mille . ho incomimciato a praticare palestra ad aprile 2 volte a settimana con pesi abbastanza leggeri essendk molto magro. Una volta finita la scuola a giugno il mio cuore ha camboato modo di battere e lento e strano 50 bpm mai avuti e anche quando vado in palestra una volta terminato l es il mip cuore nom batteva e provavo un vuoto al petto e mi sentivo sempre debole, e anche se sono agitato il cuore mi batte sempre poco.Ad agosto vado a farmi visitare e trovano un ritardo ventricolare destra mai avuto in precedenza , ho letto che la bradicardia e dovuto da quello su interent . dottore come mai questo cambiamento? Cosa puo essere?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
"Ad agosto vado a farmi visitare e trovano un ritardo ventricolare destra mai avuto in precedenza , ho letto che la bradicardia e dovuto da quello su interent "
Ha letto o interpetato male.

1- si puo avere un ritardo della conduzione destra indipendentemente dalla frequenza

2 - il ritardo della conduzione destra (ammesso che ce l'abbia perche' io il tracciato non l'ho visto) e' considerato una variante della normalita' e pertanto molti cardiologi, tra i quali io, non lo menzionano nel referto.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ok perfetto dottore se le vorrei mandare il mio tracciato come dovrei fare giusto per rimanare piu tranquillo?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Se vuole me lo puo' inviare alla mia posta elettronica a patto che sia completo di nome e cognome data e timbro del luogo di esecuzione dell'esame altrimenti, per motivi medico legali, non potro' esprimere alcuna opinione

cecchinicuore@gmail.com