Vene o arterie che pulsano alla testa

Buonasera da un Po di tempo mi sono accorto dallo specchio di vedere alle tempie vene o arterie che sia che mi pulsano velocemente..senza alcun dolore. La cosa mi fa un Po preoccupare..ho svolto visite dal cardiologo tt nella norma ed ho misurato la pressione 140 -80 vorrei capire se normale che si vedano all esterno pulsare ...E che queste vadano di pari passo con i battiti cardiaci del cuore spero di avermi fatt capire
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
E' banalmente la pulsatilita' delle arterie temporali

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Mi perdono x l ignoranza..cosa significa ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Che tutti noi abbiamo le arterie temporali che pulsano (per fortuna..) e lei nota il loro pulsare . Dipende dal decorso piu' o meno superficiale che hanno.
Quindi non ha niente

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Dottore buonasera senta stasera sdraiato sul letto noto che mi pulsano le arterie penso dei piedi esterni li vedo prp ad occhio pompare ...E una cosa normale vederli ad occhio
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
"Dottore buonasera senta stasera sdraiato sul letto noto che mi pulsano le arterie penso dei piedi esterni li vedo prp ad occhio pompare ...E una cosa normale vederli ad occhio"

qui di lei vede dei piedi esterni che li vede pompare ad occhio ?

Andiamo bene...

la saluto. Non ho tempo per queste fesserie.
Il mio consulto finisce qui
Non le rispondero' piu.

cordialmente

cecchini
[#6]
dopo
Utente
Nn mi sono saputo spiegare....vedo le arterie o vene pompare e siccome mai notato ho chiesto se era normale
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
se non pulsassero sarebbe morto.
Il che mi pare peggio, in effetti.

La saluto