Sport aerobico

Salve dottore volevo sapere , se saltare ogni giorno la corda faccia bene al cuore cosi' come correre ogni 3 giorni e fare palestra a corpo libero senza uso di attrezzi (pesistica e cose varie) posso saltare ogni giorno la corda , e andare a correre 3 volte a settimana , sono stato operato l'anno scorso di wpw , ad un anno dalla prognosi posso stare tranquillo o posso recidivare grazie , questo tipo di sport fa bene al cuore ?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Diciamo che non d
Fa male

Anche se non ho mai visto alcun animale che si metta a saltare La corda ...

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi dottore ma saltare la corda non è un attività aerobica ? E le attività aerobiche non fanno bene al cuore ? Fare flessioni e addominali , alzarsi sulla sbarra ? Fa male ? O bene al cuore ? Il wpw mi puo recidivare dopo 1 anno? Grazie infinite
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il wpw non recidiva in base allo sport
Si pone il problema perché nel
Mondo animale nessuna animale faccia sport?
Se le piace saltare la corda ovviamente lo fa
Ma campano più i contadini degli atleti

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Io ho letto suoi consulti dove dice che l'attività aerobica e isotonica fa bene al cuore , Buona giornata
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Appunto il camminare lo è . Coltivare la terra .
La saluto
[#6]
dopo
Utente
Grazie infinite arrivederci