Battito all orecchio di notte

Da circa 10 anni avverto un fenomeno strano quando la fatica inizia a farsi sentire: improvvisamente sento il battito cardiaco in entrambe le orecchie specialmente di notte ho 65 anni.

che test dovrei fare ?

SE PRENDO 10 GOCCE DI NIFEDICOR 20 MG/ML VA VIA POI RICOMPARE IL GIORNO SEGUENTE

GRAZIE
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Può accadere perché la notte la frequenza cardiaca si riduce e quindi aumenta la gittata cardiaca . Con la nifedipina il paziente si tachicardizza e quindi si riduce il tempo di diastole e quindi la gittata.
In ogni caso nulla di grave

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
buongiorno
dottore ho notato il battito solo all orecchio sx premendo sull orecchio col dito non lo sento piu il battito.
Ho avuto problemi di pressione non vorrei mi ha portato problemi all arteria giugulare interna sx .

Lei mi consiglia di fare IL doppler

oppure prendere qualche farmaco

grazie per la sua disponibilita'
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei ha poche idee ma confuse.
Che c entra la pressione con la giugulare.?

Ma per cortesia

La saluto