Sentire il battito cardiaco mentre si è distesi e nell'orecchio

Buonasera,
da anni ormai quando mi distendo spesso sento il battito cardiaco anche se mediamente è sui 70-75 al minuto e quindi non è accelerato.

Oltre a questo spesso avverto il battito anche nell'orecchio quando mi distendo a letto per dormire e metto la testa sul cuscino!

Da cosa potrebbe dipendere?

Premetto che tutti gli esami cardiologici fatti finora (l'ultima visita l'ho fatta 6 mesi fa) non hanno riscontrato nulla di anomalo, solo un pò di battito accelerato durante la visita ma il dottore disse che era l'effetto del camice bianco!

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Sono fenomeni frequenti e fisiologici sia perché da sdraiato la,frequenza si riduce e quindi aumenta il tempo diastolica e quindi l'amore gittata cardiaca , sia perché aumenta il ritorno venoso che aumenta anch esso la,gittata cardiaca

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso