Pressione arteriosa dopo sport

Dottore volevo togliermi una curiosità , ma è normale che qualsiasi cosa faccia , la mia pressione sanguigna rimanga sempre costante ? Salgo le scale misuro la pressione ed è 120 80 , a riposo ed è 120 80 , faccio attività fisica e dopp doccia 120 e 80 , appena finito di fare attivitá con ancora i battiti alti sempre uguale 120 e 80 ... è del tutto normale? A volte anche piu bassa tipo 120 70 - 110 70
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Sicuramente non è così.
Probabilmente il suo apparecchio ha qualche problema

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Da qualche giorno il polso e la carotide sono molto poco forti ma regolare e a volte con tachicardia , per quanto riguarda la pressione arteriosa , l'ho misurata con apparecchio professionale non macchina elettronica
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Beh lei non e' copertone di automobile che lo gongia a 2.0 atmosfere e rimne cosi. La pressione cambia di minuto in minuto.

La saluto
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore , invece poco fa sono andato a fare una partita di calcio , dopo 45 minuti circa dalla fine della partita, ho misurato i battiti e li avevo a 75 80 , è normale una frequenza così bassa dopo aver finito una partita e aver corso grazie in anticipo
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
assolutamente normale.
Smetta di misurarsi pressione e frequenza continuamente, santo cielo.
Ha 20 anni!

cecchini
[#6]
dopo
Utente
Grazie del consiglio dottore non misurerò piu nulla a 20 anni , un ultima cosa ? Perchè a volte quando metto la.mano sul petto non sento il cuore battere ? È normale?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Certo che è normale
Non vedo la metta più la mano sul petto

La saluto