Sbandamento e altro

Gentili dottori, oggi, come parecchie altre volte, si è manifestata, prima di uscire di casa, una forte sensazione di sbandamento, inteso come una sorta di capogiri e vertigini, che però alla fine non mi causano difficoltà a camminare o instabilità, questo accompagnato ad alcune extrasistole ,torpore alle gambe e un po' di affaticamento. Dopo aver ripiegato ed essermi steso sul letto la situazione si è tranquillizzata lasciandomi però in una condizione di torpore e stanchezza, quasi come dopo aver fatto un allenamento! A cose potrebbero essere dovuti i suddetti sintomi?
[#1]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
Io ho una diagnosi per il suo caso, ma non è cardiologica: lei soffre di ipocondria.
Non si spiegano in altro modo delle richieste ci consulto cardiologico mediamente ogni settimana (19 in 4 mesi; e l'anno scorso anche!), a un'età in cui è altamente improbabile avere problemi cardiaci, nonostante sia sempre stato rassicurato.
Deve cercar di capire perché è così fissato con le malattie, e venirne fuori.

Dr. Chiara Lestuzzi
Cardiologia, Centro di Riferimento Oncologico (CRO), IRCCS, Aviano (PN)