Instabilità e extrasistoli

Salve sono un uomo di 32 anni, dal 2006 sono in cura per un disturbo da attacchi di panico con agorafobia e segni ipocondriaci e ossessivo compulsivi.
Ho iniziato con un dosaggio di sertralina da 50 mg a scalare fino ad arrivare ad oggi che assumo 12. 5 mg di sertralina.
Il periodo che assumevo un dosaggio da 37. 5 mg ho iniziato ad avvertire delle extrasistoli per la prima volta nella vita, che tutt'ora oggi avverto (ho fatto vari controlli cardiologici in questi anni ma tutto era nella norma solo un minimo rigurgito triguspidale e un blocco di branca destra incompleto).
Poi quando ho iniziato ad assumere 25mg di sertralina ho iniziato ad avvertire una sensazione di instabilità o sensazione di sbandamento quando cammino ma anche stando solo fermo in piedi (come se perdessi l'equilibrio e stessi per cadere) ho fatto gli esercizi neurologici sia dal neurologo che dal medico di base ma non hanno rilevato nulla.
Le mie domande sono:
È possibile che le mie extrasistoli sono causate da questo disturbo da panico (ci tengo a dire che sono senza avvere un classico vero attacco di panico da 4 anni)? ? ?
E quanto le avverto non mi sento per niente ansioso o agitato.
La sensazione di instabilità o sbandamenti nel camminare o stando in piedi possono essere causate da questo disturbo da attacchi di panico??
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
lei non ha alcun sintomo cardiologico

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Grazie Dott Cecchini ma non ha risposto alle mie domande
Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto