Capogiri, sensazione ubriachezza, sensazione instabilità con la testa

Buonasera, vi scrivo poichè è da già da parecchio tempo che soffro di diverse sensazioni che mi fanno stare davvero male.
Sono stato più volte sia dal mio medico di base, da uno specialista Neurologo ed ho effettuato anche un ECG con nessun esito negativo riscontrato.
Il problema è che quando comincio a fare qualcosa, comincio ad avere una sensazione di ubriachezza, tipo di confusione, non riuscire a capire più nulla ed avere una sorta di instabilità con la testa e non riuscire a concentrarmi su qualcosa perchè ho una sorta di instabilità, quasi come avessi la testa in aria.
Il mio precedente medico di base mi ha suggerito che potrebbe essere una cosa legata alla cervicale ma secondo voi potrebbe essere un problema piuttosto legato al cuore o ai polmoni?
In attesa di una vostra cordiale risposta vi ringrazio anticipatamente

PS ricordo anche che questa sensazione comincio ad averla quando faccio ginnastica e vado a correre o quando come vi avevo detto comincio a fare cose mi richiedono sforzo magari.
Dopo inizio un pò a sudare ed agitarmi.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Non sono certo sintomii si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso