Patatine in busta e cuore

Salve, volevo sapere se mangiare mezza busta di patatine (San Carlo e simili) molto raramente potesse essere dannoso per il cuore. Premetto che non tocco queste patatine in busta da abbastanza anni, perciò volevo sapere se assumendole molto raramente potesse essere accettabile. Mi scuso per il consulto un po' banale, ma ci tengo all'alimentazione e al cuore. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Ma cosa vuole che sia un sacchetto di patatine?

Arrivede4rci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
Salve, la ringrazio per aver risposto. In passato mi è stato accennato che le patatine in busta, quelle che si vendono nei bar praticamente, potessero causare malattie cardiache in futuro, fungendo come "tappo" per le arterie... Sinceramente non so se fosse una stupidaggine o meno, però sempre meglio ridurre al minimo l'uso di esse, o come il mio caso assumerle quasi una volta all'anno se non due anni. La ringrazio ancora per la disponibilità e la saluto anticipatamente.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Ma per carita'.....
Se fosse vero sarei morto ancor prima di laurearmi

Arrivederci