Pressione bassa

Salve dottore, ho costantemente la pressione bassa del tipo al mattino 100 con 58, un po’ più tardi 102 con 60, nonostante la colazione e l’assunzione di liquidi. Sono costante stanca, fiacca e addirittura mi sento a volte in un mondo parallelo, con la sensazione di cadere da un momento all’altro. Eseguo un lavoro fisico ed esposto ad alte temperature.
Tutto ciò mi comporta un deficit, non riesco a vivere la mia vita in maniera serena.
L’anno scorso nonostante il mio sottopeso, non avevo di questi problemi, o meglio non ho mai misurato la pressione.
C’è qualcosa che posso fare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
bere almeno due litri di acqua e mangiare piu salato.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2023
Ex utente
Può recarmi tutto ciò un forte malessere? Vivo tutto ciò malissimo.
Oltre già i consigli seguiti da lei, non passa.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
ma lei pensa di guarire in 9 ore?
ha valori pressori lievemente bassi, legati al caldo.
si tranquillizzi
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2023
Ex utente
Praticando sport può essere un rimedio?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
lo sport vasodilata, quindi fa diminuire valori pressori
ha mai visto un gatto od un gatto correre con questi caldi?
arrivedeci