Una settimana, o pu essere dovuta

Salve, circa una settimana fa ho avuto un'influenza con febbre per due giorni, con un massimo di 38.4 e successivamente,molta quantita di muco nel naso e nella gola e un otite emorragica durata un giorno e sotto consiglio di un otorino ho effettuato la seguente cura: gocce Localyn x 5gg, un rupafin dopo cena x 7 gg e una bustina di spidifen per 3 gg.
Dal primo giorno di febbre mi sono accorto tramite un cardiofrequenzimetro di avere la frequenza cardiaca intorno ai 100, successivamente ho cercato di monitorare la frequenza e mi sono accorto che durante l'arco della giornata si aggirava sempre intorno ai 100 e spesso li supera fino ad arrivare a 120, invece nella notte questa scendeva intorno ai 70.
Dopo aver fatto un elettrocardiogramma a riposo, dove il cardiologo mi ha detto che non c'è nulla di strano, la frequenza nel momento dell'esame si aggirava sui 70, ho anche effettuato dell'attività sportiva, e i battiti mi sono arrivati a 169...Vorrei capire se tutto questo può essere dovuto al fatto che sono stato male nei giorni passati nonostante sia passate più di una settimana, o può essere dovuta a qualcos altro
Premetto che soffro di reflusso e gastrite ma in questi giorni,non ho avuto nessun fastidio a livello di refllusso...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Mi paiono valori di frequenza normali.
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi per la domanda, ma la frequenza che supera i 100 battiti più volte al giorno a riposo, lei li reputa normali? Mi ricordo che prima la mia frequenza a riposo si aggirava intorno ai 65-75...
Secondo lei posso stare tranquillo ed evitare altri esami?
Grazie mille per la risposta dottore
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
La frequenza varia costantemente nel corso della giornata, in base non solo alla attivita' che si compie, ma anche in base allo stato psicologico ed al caldo.
Come vede il suo cardiologo le ha trovato 70 bpm.

Arrivederci