Holter - pause rr e attività fisica

Buongiorno, desidero avere un parere rispetto ad un holter che ho eseguito questo inverno.
donna di 40 anni,
alta 1,68
peso 81 kg.
Non fumo e svolgo moderata attività fisica
Soffro di reflusso
L'holter mi è stato richiesto per la presenza di extrasistole che mi vengono a periodi

i risultati sono stati: BATTITI SOPRAVENTRICOLARI =87 - RUNS= 12
BATTITI VENTRICOLARI =1 PAUSE RR PIù LUNGHE = 1.76. Di queste pause durante la misurazione di 24 ore ne ho avute circa 25 (tutte sotto 1,76)
il commento all'esame diagnostico è il seguente: ritmo sinusale durante la registrazione con fc minima di 61 bpm e max 145 durante attività fisica.Sporadici battiti ectopici sopraventricolari, anche in brevi sequenza, la più lunga di nove battiti con fc di 132 bpm. Un solo battito ectopico ventricolare isolato. Non pause patologiche, ne significative modificazioni del tratto ST nelle derivazioni registrate.

Capisco che le pause non sono patologiche ma mi chiedo è normale avere delle pause? è il segno di qualcosa che non va? faccio attività sportiva (non agonistica) posso continuare a farla? ieri in palestra durante la corsa l'orologio mi segnava 180 battiti al minuto.Si possono risolvere queste pause rr ? grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
sono fenomeni normalissimi nei cuori sani

Non penso che portare il suo cuore a 180 bpm sia qualcosa di positivo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dr. Cecchini, la ringrazio per la sua cortese risposta e per la sua professionalità. il cuore in corsa non ho voluto portarlo io a 180 me ne sono accorta per sbaglio, anche se bisogna dire che le misurazioni sono state fatte da un semplice bracciale, magari il dato non è preciso del tutto. Quello che mi preoccupava maggiormente erano le pause citate, non pensavo fossero fenomeni normali.Grazie ancora e buon lavoro