Esame elettrofisiologico quando indispensabile?

Gentile Dottore, chiedo a lei ler fiducia nei suoi confronti, sono una donna di 40 anni, superansiosa e quindi con mille problemi di extrasistole e tachicardie, ho fatto molti esami ma tutti negativi, solo extrasistoli sopraventricolari e ho un lieve prolasso con lieve rigurgito, ieri sono stata da un cardiologo a cui ho mostrato i miei esami. e raccontato i miei attuali sintomi da 2 anni ormai, aritmie (capitato 6 volte) che una volta sono arrivate anche a 200 battiti, che almeno due volte mi hanno portato poliuria e che a volte sono state aritmiche.. . detto questo mi. ha consigliato di fare uno studio elettrofisiologico, ma io per ora ho molta paura e spero di poterlo evitare o è meglio farlo?. . . grazie mille Dottore
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Lei non ha alcuna indicazione a studio elettrofisiologico, non avendo alcuna aritmia dimostrata.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore,quindi il Dottore ieri mi ha consigliato questo perché da quello che io ho raccontato sembro un soggetto a rischio o per facilità sua nel sottoporre persone "apparentemente" sane ad un esame così invasivo?... perché lui era determinato a volerlo far fare presto tanto è vero che sul referto della visita ha scritto che il paziente vuole attendere prima di farlo....sono così grave?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
come le ho già detto ...no.
ha banali extrasistoli ed in numero limitatissimo, trascurabile

arrivederci