Possibile tvp

Salve medici non so se quasta sia la sezione giusta.
Qualche giorno fa ero in bicicletta, quando ad un tratto cado e sbatto fortemente la gamba destra.
Nessuna frattura e esami del sangue ottimi.
Ma da oggi sento qualcosa xhe non va, leggeremente il polpaccio si è gonfiato di circa 1 cm (ho misurato entrambi i polpacci) quello sinistro si è gonfiato.
E noto una sensazione di calore che arriva fino al piede ed una specie di tensione dolorosa, la caviglia leggermente gonfia ma di veramente pochissimo, non ho rossore o altro ma solo questo dolore e calore. Su internet leggo che possa trattarsi di tvp! Può essere vero? D
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Avra' un banale ematoma.
domani si faccia vedere dal medico curante.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Sento come se il calore camminasse dal polpaccio fino al piede sottoforma di formicolio anfhe se non è un formicolio vero e proprio,tipo come quando si Blocca la circolazione del sangue, la stessa sensazione solo che la sensazione è continua
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Non mi apre che lei abbia i sintomi della TVP, per lo piu a 21 anni.
Detto questo domani vada dal suo Medico

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Domani andrò sicuramente dal medico, comunque mi sto allarmando perché ho visto molti consulti di chi ha avuto la tvp dopo un trauma al polpaccio come al mio, quindi io posso stare tranquillo per via dell'età? O se dovesse peggiorare dovrei tornsre in PS? Lì non mi hanno effettuato gli esami per la trombosi
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
guardi le non ha alcuna trombosi .
ha una contusione alla gamba.
vada a dormire e domattina si faccia visitare dal suo medico

buonanotte
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore alla fine il medico per togliermi il dubbio mi ha prescritto i d-dimero che è risultato normale.
Ors lui è andato in ferie ma nelle analisi sono uscite delle transaminasi alte.
Got 179 (range<37)
Gpt 70 (range <41(
In ospedale qualche giornk fa era alto soll il got(139)
I valori stanno aumentando.
Sonl allarmanti? È vero che possono essere alti per un danno al cuore?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
No non e' vero.
Se non ha usato farmaci recentemente o non ha ecceduto in alcoolici esegua anche gamma GT, fosfatasi alcalina, bilirubina toatle diretta ed indiretta, amilasi pancreatica, lipasi, LDH , proteinemia e tracciato, att. protrombinica e programmi un ECO addome

arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Gli esami che ha elencato gli ho effettuati in ospedale ed erano tutti normali anche l emocromo.
Ho eseguito 3 mesi fa un tac total body ed era tuttl normale.
Può essere dovuto al sovraccarico muscolare?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Come mai ha eseguito un TC total body a 20 anni?
Non mi pare che gli esami che ha postato abbiano a che vedere con i suoi muscoli...

Arrivederci
[#10]
dopo
Utente
Ho eseguito una tac total body per febbre di origine sconosciuto avevo sempre 37.5/38 di febbre ogni giorno fa mese ma le analisi risultavano perfette(ne ho fatte di tutti i tipi) poi dopo tanto tempo scoprì che sono affetto da febbre mediterranea.
La tac però fece notare dei linfonodi ingrossati all'intestino.
Per gli esami che ho postato ovvero le transaminasi è perché ho letto che si possomo alzare anche dopo attività fisica intensa ovvero quella che mi ha provocato il trauma da sovraccarico ai polpacci.
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
non mi pare che i suoi enzimi alterati siano legati al problema muscolare.
torno a consigliarle quanto detto in precedenza

arrivederci
[#12]
dopo
Utente
Salve dottore, buonasera, non so se devo aprire un nuovo consulto o posso dirlo qui.
Oggi ero con la mia ragazza mentre avevamo un rapporto sessuale.
Durante jl rapporto lei era sotto di me, ho iniziato a sentire dolore al petto, e formicolio ad entrambe le braccia. Il dolore era molto oppressivo.
Poi è svanito finito l'atto.
Origine cardiaca?
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
no penso proprio.
arrivederci