Possibile tvp

Salve medici non so se quasta sia la sezione giusta.
Qualche giorno fa ero in bicicletta, quando ad un tratto cado e sbatto fortemente la gamba destra.
Nessuna frattura e esami del sangue ottimi.
Ma da oggi sento qualcosa xhe non va, leggeremente il polpaccio si è gonfiato di circa 1 cm (ho misurato entrambi i polpacci) quello sinistro si è gonfiato.
E noto una sensazione di calore che arriva fino al piede ed una specie di tensione dolorosa, la caviglia leggermente gonfia ma di veramente pochissimo, non ho rossore o altro ma solo questo dolore e calore. Su internet leggo che possa trattarsi di tvp! Può essere vero? D
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
le sto già rispondendo con diversi post alla identica domanda...
se pone gli stessi quesiti avra le medesime risposte

con questo la,saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, volevo chiederle una cosa purtoppo il mio medico è in ferie e io sono fuori città.
Ho febbre a 37.2
Lieve mal di testa e tosse che parte dalla trachea.
Secondo lei potrei andare lo stesso al mare? Anfhe senza farmi il bagno? Dormire sul mare e stare fino a domani?
Ho letto che le febbri possono avere delle complicanze anche gravi per il cuore (endocarditis, miocardite e pericardite)
Secondo lei?
Grazie in anticipo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Chiunquen di noi da ragazzi ha avuto un po di febbre e nessuno pensava ad effetti cosi drammatici...

Smetag di ossessionarsi

con questo la saluto
[#4]
dopo
Utente
Quindi non rischio complicazioni andando al mare?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Ma andiamo...
Male che vada si prendera' una bronchite.

M questi non sono quesiti cardiologici

la saluto